Rispondo io visto che sono stato tirato in ballo
Il software è decisamente multipiattaforma in quanto è scritto in python e si appoggia a Postgres, ci sono infatti versioni che girano su Mac, Windows, Linux (credo che enlightx l'abbia anche installato su xBox

)
Avendolo io installato prima su Windows e poi su Linux posso dire che è un problema aggiornare un sistema Windows, ma non per colpa di OpenERP, essendo poi, quasi tutti i tecnici, convinti della bontà dei sistemi Linux, alla fine usano solo quella. La cosa non fa sicuramente bene ad un programma mancando, di fatto, la "crescita" data dai bug report o blueprints.
Per gli utenti windows consiglio comunque di installare un virtualizzatore, anche VirtualBox, e mettere la versione Linux, la guida che ho fatto ti permette di installarlo in 15 min (tempi di download esclusi). Stai pure con i client Windows, tanto usi Firefox o il GTK client che ti permette l'accesso.
Se sei un utente di windows convinto, nessun problema, ti segnalo qualche complicazione che potresti trovare, ripeto indipendenti da OpenERP...:
- Aggiornamento di OpenERP, devi scaricarti la nuova versione, in Linux basta aggiornare quella attuale da Launchpad con bzr
- Installazione di moduli particolari (vedi Aeroo per le stampe oppure Open Office in modalità headless), installare Aeroo credo sia stato definito come: PITA da quelli che l'hanno fatto
- Debug da console in modalità developer non sempre agile...