Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Installazione OpenERP 6.1

Re:Installazione OpenERP 6.1 10 Mesi 1 Settimana fa #7846

• enlightx
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 8
ZannaBianca ha scritto:
Ma se su un server windows 2008 non è consigliato, ci orientiamo altrove.
Del resto non è possibile di questi tempi buttare una rete solo perchè windows.

Se sei un ottimo sistemista windows e sei pratico di python e postgresql sotto windows, sicuramente avrai meno problemi nell'installarlo su win srv piuttosto che osx o linux.

l'unico vero enorme problema per chi inizia, è l'assenza di documentazione per l'installazione su windows.

cmq puoi testarlo e farci avere la tua opinione.

installandolo da sorgenti per ora non ho avuto problemi su 2008srv.

PS: più che il sistema operativo, lo scoglio potrebbe essere l'atteggiamento un po' polemico a creare dei problemi. tieni presente che dipenderai molto dalla community per far funzionare correttamente openerp (a meno che non usi dei servizi a pagamento) e risultare simpatico aiuta molto :-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Installazione OpenERP 6.1 10 Mesi 1 Settimana fa #7847

• ZannaBianca
  • Fresh Boarder
NicoTheBrush ha scritto:
Se sei un utente di windows convinto, nessun problema, ti segnalo qualche complicazione che potresti trovare, ripeto indipendenti da OpenERP...:
Messa così l'affermazione è più accettabile.
No, non sono un utente windows convinto, anche se è il sistema che utilizzo praticamente in esclusiva.
I clienti che seguo hanno tutti windows, e non dipende certo da me, visto che me li sono ritrovati così.
Purtroppo, come ho già spiegato nel mio post precedente, di questi tempi non è possibile convertire completamente un'azienda.
E' una questione di costi.
Mi ha scoraggiato la tua affermazione su windows quotata in precedenza. Tutto qui.
L'ho trovata inopportuna in un sito dedicato a OpenERP, visto che nel sito ufficiale non si fa menzione di evitare l'uso di windows, o almeno io non l'ho notata.

Ciao.

Re:Installazione OpenERP 6.1 10 Mesi 1 Settimana fa #7848

• enlightx
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 8
ZannaBianca ha scritto:
I clienti che seguo hanno tutti windows, e non dipende certo da me, visto che me li sono ritrovati così.

i clienti di tutti usano quasi solo ed esclusivamente windows :-)
L'ho trovata inopportuna in un sito dedicato a OpenERP, visto che nel sito ufficiale non si fa menzione di evitare l'uso di windows, o almeno io non l'ho notata.

Ciao.

il sito di un'azienda che vende un prodotto deve fare marketing e accalappiare più gente possibile.
una community indipendente è più schietta e cerca di metterti in guardia.

se chiami un commerciale openerp ti dirà che ci sono migliaia di aziende che lo usano sotto windows.

Re:Installazione OpenERP 6.1 10 Mesi 1 Settimana fa #7849

• ZannaBianca
  • Fresh Boarder
enlightx ha scritto:
PS: più che il sistema operativo, lo scoglio potrebbe essere l'atteggiamento un po' polemico a creare dei problemi. tieni presente che dipenderai molto dalla community per far funzionare correttamente openerp (a meno che non usi dei servizi a pagamento) e risultare simpatico aiuta molto :-)
Lungi da me risultare polemico, anche se la diplomazia mi fa difetto, ma ho già spiegato le ragioni.
Vi terrò informato, ma è possibile che, se dovessimo scegliere OpenERP, i servizi a pagamento saranno scelti anche come una specie di assicurazione. Almeno mi auguro. ;)
Ultima modifica: 10 Mesi 1 Settimana fa da ZannaBianca.

Re:Installazione OpenERP 6.1 10 Mesi 1 Settimana fa #7850

• NicoTheBrush
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
ZannaBianca ha scritto:
No, non sono un utente windows convinto, anche se è il sistema che utilizzo praticamente in esclusiva.
Purtroppo, come ho già spiegato nel mio post precedente, di questi tempi non è possibile convertire completamente un'azienda.

Se segui la strada che ti ho consigliato credo ti possa trovare bene (da tecnico e non da commerciale :) ), addirittura esistono già dei dischi VDI in giro con l'installato già fatto...devi solo creare la macchina virtuale partendo da quelli (e rubare solo 1 Gbyte di RAM al tuo server)

Re:Installazione OpenERP 6.1 10 Mesi 1 Settimana fa #7851

• ZannaBianca
  • Fresh Boarder
enlightx ha scritto:
se chiami un commerciale openerp ti dirà che ci sono migliaia di aziende che lo usano sotto windows.

Eh....
Purtroppo lo so, vale in ogni ambito.

A proposito, ho cercato un po' nel web, ma non sono riuscito a trovare granchè.
Si parla di OE come concorrente di SAP, Dynamics, ecc., tante parole, ma non si capisce quanto sia diffuso OE in particolare in Italia e in quale tipo di aziende. Non sono stato in grado di trovare un solo case study.

Io non conoscevo OE, mai letto o sentito nulla, fin quando ho cercato "ERP open source".
Tempo creazione pagina: 0.366 secondi
Protected by R Antispam